- DATE DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA
Le spedizioni prevedono esclusivamente la consegna all’interno del territorio italiano.
Una volta ricevuto l’ordine, LAPIDITEMPORANEE provvederà alla spedizione entro 24/48ore dalla ricezione (esclusi i festivi e feriali). Non possiamo assumerci responsabilità per ritardi dovuti ai vettori.
La spedizione verrà effettuata all’indirizzo fornito dal cliente al momento della sottoscrizione dell’ordine tramite Corriere espresso nazionale.
I tempi di Consegna al destinatario finale sono riferibili ai tempi normali di gestione dei corrieri. Generalmente la consegna al destinatario sul territorio italiano viene effettuata in 1-2 giorni lavorativi dalla data di Spedizione dei prodotti ad eccezione delle isole e delle zone di difficile raggiungibilità che potrebbero essere servite con 1-2 giorni lavorativi aggiuntivi. Tali tempi di gestione sono puramente indicativi poiché dipendono dalle prestazioni di servizio di soggetti terzi e possono essere suscettibili di variazioni in occasione di festività natalizie, ponti festivi e scioperi nazionali. I giorni lavorativi di gestione si considerano a partire dal completamento dell’ordine, dall’esito del caricamento del file e dalla ricezione della conferma.
- SPEDIZIONE E CONSEGNA
Ritiro a mano presso la nostra sede:
Il sito www.lapiditemporanee.it permette di scegliere il ritiro a mano come modalità di consegna. A merce pronta, verrà inviata una email di avviso nella quale saranno anche indicati i giorni e gli orari per il ritiro a mano oppure l’avviso di merce pronta avverrà telefonicamente. Questa modalità non dà luogo ad alcun costo aggiuntivo e il materiale consegnato è sprovvisto d’imballo. Il ritiro a mano è consentito solo dall’intestatario dell’ordine di acquisto oppure da un suo incaricato di fiducia, pertanto il materiale non verrà consegnato a nessun corriere.
Spedizione a mezzo Corriere in porto franco
Danneggiamento della merce durante il trasporto a domicilio
Al momento del ricevimento del materiale, prima di firmare e di accettare la merce, è necessario verificare accuratamente che il numero di pacchi consegnati sia coerente con quello citato sul nostro documento e su quello del Corriere. E’ necessario anche controllare lo stato fisico dell’imballo che non deve essere rovinato in nessun punto, con particolare attenzione all’effettiva chiusura con nastro adesivo integro su tutti i lati. Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni avvenuti durante il trasporto si solleva il Corriere da ogni responsabilità e quindi non sarà possibile sostituire gratuitamente i prodotti danneggiati. Basterà quindi, di proprio pugno, aggiungere la dicitura ‘Accettato con riserva per imballo danneggiato’. Se il conducente del mezzo propone di aggiungere la dicitura autonomamente, non accettare per nessun motivo. Se il conducente del mezzo utilizza un dispositivo elettronico palmare, controllare che la dicitura sia realmente presente. Qualora l’imballo si presenti integro al ricevimento ma all’apertura del pacco il materiale all’interno dovesse rivelarsi danneggiato, è necessario contattarci immediatamente allegando foto all’indirizzo mail infolapiditemporanee.it. Ricordiamo che, trascorsi 3 giorni dalla consegna del pacco, se nessuna contestazione verrà effettuata, non saremo in grado di sostituire gratuitamente il materiale danneggiato.
LAPIDITEMPORANEE provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce che avverrà al massimo entro i 2/3gg successivi alla comunicazione oppure provvederà all’emissione di una nota di accredito nell’impossibilità di sostituire l’articolo. Gli articoli sostituiti avranno le stesse caratteristiche degli articoli giunti danneggiati, ovvero non sarà possibile modificarne il tipo, il materiale, le dimensioni, la forma nè qualsiasi altra peculiarità.
Nell’ipotesi in cui il Cliente contatti LAPIDITEMPORANEE successivamente al 3° giorno, sarà facoltà di LAPIDITEMPORANEE decidere di aprire una pratica di danneggiamento che preveda la sostituzione della merce.
Importante: E’ necessario conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quanto possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema e un’eventuale richiesta di controllo del danno da parte del Corriere.
Il costo della spedizione è di € 6,90 + IVA.
La consegna degli articoli ordinati avviene presso il domicilio indicato, con firma per accettazione. E’ quindi indispensabile che vengano garantite:
1) La presenza di una persona al momento del ricevimento della merce
2) La correttezza del nominativo indicato sul citofono o sulla cassetta della posta
3) Il proprio recapito telefonico che può servire al Corriere Espresso
Importante: non possiamo assumerci nessuna responsabilità per eventuali ritardi sulla consegna dovuti a dati di recapito errati oppure all’assenza di una persona al momento del ritiro. Le consegne che devono avvenire in orari predeterminati vanno concordate con l’Azienda che comunicherà il nuovo prezzo per la spedizione.
Tempo di consegna
Il tempo di consegna di ogni articolo è generalmente di 2/3gg.
Appena viene confermato un ordine, questo viene spedito entro 24/48ore.
Dalle indicazioni sul tempo di consegna sono esclusi il sabato, la domenica, i giorni festivi e il tempo impiegato dal Corriere per il tragitto dall’Azienda fino a destinazione.